giovedì, febbraio 07, 2008

Borsellino contro tutti?!?!

La moglie di Mastella agli arresti, Cuffaro che si dimette, arresti e confische quotidiane nella guerra alla mafia….ma non sarà che in questo clima “nero” per il popolo e l’economia italiana in fondo stia cambiando veramente qualcosa?!?!?

Come al solito, mi piace pensare di si.

Presto andremo nuovamente alle urne e li ognuno di noi dovrà mettersi una mano sulla coscienza e votare per il candidato che ritiene più opportuno.

Non parlo delle politiche perché ammetto la più totale confusione, parlo però delle elezioni a casa nostra….se mai si dovesse eleggere la Borsellino la Sicilia, agli occhi del mondo intero, farebbe una scelta netta: la via della legalità….al giorno d’oggi non mi sembra poco!

Diversi gli intellettuali siciliani e non che si sono schierati per lei: Serena Dandini, Carlo Lucarelli, Dario Fo e Franca Rame, Aurelio Grimaldi e ieri anche Camilleri.
Quest’ultimo ha scritto: “La Sicilia ha bisogno di una svolta radicale" "di un candidato che sappia rivoluzionare i meccanismi e le logiche della politica, in sintonia con il meraviglioso percorso di cambiamento culturale in corso tra pezzi della società siciliana. Rita Borsellino ha queste caratteristiche". "Se i partiti vogliono davvero voltare pagina, se il centrosinistra lo vuole, allora sappia guardare con occhi attenti a cosa accade fuori dai palazzi e alla storia di questa
terra".

Meditate gente…..

Etichette: , , ,

statistiche per siti